lunedì 31 agosto 2009

LINGUE DI GATTO

Ho trovato questa ricetta su Youtube, in un video postato dall'utente Hispacocina, e devo dire che non mi sono pentita per niente... :-D

ingredienti:

3 chiare d'uovo
60 gr di zucchero a velo
60 gr di zucchero vanigliato (che io ho sostituito con zucchero semolato, e in aggiunta una bustina di vanillina)
120 gr di farina
120 gr di burro


Sciogliere il burro in microonde, in una ciotola capiente, quindi una volta sciolto, aggiungere i due tipi di zucchero e montare.

Mettere la farina setacciata, continuare a montare. Aggiungere le 3 chiare d'uovo e finire di montare. Quindi far riposare per un ora in frigorifero.

Riempire una siringa da pasticceria con l'impasto, e formare sulla teglia da forno foderata di carta forno dei tronchetti lunghi qualche centimetro, lasciando almeno 2-3 centimetri tra ciascun biscotto. Cuocere a 180 gradi per 6-8 minuti, e togliere quando il bordo si scurisce leggermente.

Lasciar freddare prima di togliere dalla teglia.

1 commento:

  1. grazie Ele per la ricetta,facile da fare,un modo per consumare gli albumi che avanzano sempre è sicuramente deliziosi!!

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.