lunedì 7 settembre 2009

BISCOTTI FATTI CON LO SPARABISCOTTI


La ricetta è quella di SweetAle, del forum di dolci di Chiara, per i frollini al burro
250g di farina
1uovo intero
100g di zucchero
150g di burro morbido
1 bustinadi vanillina
Il procedimento è semplicissimo e velocissimo: montare il burro con lo zucchero, aggiungere l'uovo e infine lafarina con il lievito. A questo punto potete formare i biscotti in vari modi...con lo sparabiscotti (come ho fatto io), oppure con la sac à poche... io non ho ne unto la teglia ne messo della farina, perchpè l'impasto è ricco di burro, quindi i biscotti non si attaccano.
Quelli a destra sono i frollini in questione, mentre a destra, ci sono dei biscotti al cocco, fatti con la ricetta di una mia cara amica
250 gr di cocco disisratato
40 gr di farina
2 uova
200 gr di zucchero
1 pizzico di sale
Si impasta tutto bene bene, e poi, stesso procedimento di prima, o sparabiscotti o sac à poche.. mettendo però la carta forno sulla teglia perchè non c'è burro in questo impasto..
Si possono decorare a piacere, con cioccolato fuso, marmellata, frutta candita, glasse, zucchero a velo, granella di zucchero o di nocciole, cocco... insomma, chi più ne ha più ne metta!

1 commento:

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.