lunedì 8 marzo 2010

TORTA DIDDL CON CIALDA IN PASTA DI ZUCCHERO

Sabato a mezzanotte abbiamo festeggiato il compleanno della mia migliore amica Jessica.. Beh, mi sembra scontato dire che il mio regalo di compleanno per lei è stata questa torta!!


Un dettaglio del viso di diddl

Purtroppo mentre stavo per poggiare la cialda sulla torta (e che te pare che può andare tutto liscio come l'olio??!) mi si è spezzata in due punti e purtroppo si vede pure nonostante i tentativi di rammendo..
E' un pds rettangolare bianco di 8 uova, 34x24 circa, bagnato con latte e liquore al cioccolato, farcito con uno strato di crema raffaello, e uno di crema rocher di Paoletta. Il tutto ricoperto di crema di burro e pasta di zucchero.


Per la crema di burro, devo fare un commento a parte, perchè ne ho provate molte, però nessuma mi soddisfaceva appieno quindi, dopo varie prove ho varato la mia crema al burro ufficiale. Eccovi le dosi che sono sufficienti a ricoprire due torte di 24 cm.
250 gr di burro a pomata
250 gr di mascarpone
200 gr di zucchero a velo
1 bustina di vanillina (anche se sarebbe ancora meglio l'aroma di vaniglia naturale, che ahimè non trovo)

Mi soddisfa molto per la consistenza e per il gusto che resta delicato, setoso e non pastoso.

Infine vi posto la mia foto con la festeggiata, e la torta.. ^^

3 commenti:

  1. bellissima questa torta complimenti
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  2. Davvero complimenti! E comunque se non lo facevi notare tu, io neanche mi accorgevo che era rotta!!

    RispondiElimina
  3. @Vanessa: Grazie mille!! Bacioni e buona giornata anche a te!
    @ELel: Ti ringrazio per i complimenti... sono troppo onesta per non far notare i miei difetti :-P

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.