sabato 13 marzo 2010

UN PACCO D'AUGURI PER ROSARIA

Sabato scorso c'era più pasta di zucchero nella mia cucina che negli stabilimenti Decora! XD
Oltre le due ultime torte che ho postato, ho fatto anche questa:

Ho usato come base il pan di spagna classico di Chiara, di idolcidichiara.it, e come farcia la crema rocher di Paoletta, che è troppo buona!
Ho bagnato con sciroppo all'italiana e rhum bianco, e ricoperto prima della mia crema di burro e poi di pasta di zucchero.

Per dare un tocco più chic ho anche spennellato il fiocco e i nastri in pasta di zucchero con il golden pearl dust che è davvero splendido per le finiture..

La festeggiata è stata entusiasta della torta che le ho fatto, e tutti gli ospiti, a quanto mi è stato detto, hanno gradito. :-)
Stamane, sono stata al mio negozietto di fiducia a ritirare uno stampo che avevo ordinato tempo fa:
Il giant cupcake pan della Wilton, per il quale ho sborsato, volentieri, c'è da dirlo, 43€.. Ma è troppo bello, e non ho davvero resistito!!! Spero di provarlo quanto prima!!

1 commento:

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.