domenica 18 aprile 2010

TORTA HIP-HOP STYLE!

Quando non si sa cosa regalare per un compleanno in genere è sempre un problema... ma ovviamente se sei una patita della pasta di zucchero, riesci sempre a risolvere il dubbio atavico con un pds farcito con una crema golosa e una decorazione in pasta di zucchero appropriata per l'occasione....
E di fatti è questo il caso..



Vuole il caso che oggi sia il compleanno del fratello di Ale, che compie 21 anni.. già dall'anno scorso avrei voluto regalargli una torta stile hip hop, ma credo che sia già tanto il semi freddo fatto con mezzi di fortuna nella nostra sistemazione provvisoria a Tortoreto, post terremoto.
Quest'anno, non potevo esimermi assolutamente!

Ero partita con un pds farcito con crema fetta al latte, ricoperta di glassa a specchio e decorata con pdz, ma quel monello golosone di Ale mi ha assillato per convincermi a farla con la pdz, e come dire di no a quel musetto?
L'interno è una torta kinder delice, ovvero un pds al cacao aromatizzato all'arancia, bagna con latte, vaniglia e cointreau, e due creme, una bianca fatta con mascarpone e latte condensato, e una nera, fatta con mascarpone e nutella.
Per la copertura, sotto la pdz, ho usato per la prima volta la chocolate butter cream.. mi è piaciuta, però credo di aver sbagliato le dosi, perchè mi è venuta molto molto morbida...

Sopra c'è scritto Ekon, ovvero il suo nome da breaker..
Il festeggiato ha gradito, la famiglia pure.... Alessandro più di tutti che s'è sparato una fettona immensa, e ha fatto pure il bis! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.