mercoledì 2 febbraio 2011

RIGONI DI ASIAGO PER ZETA COME.. ZENZERO

Vi avevo anticipato nel post in cui vi proponevo la merenda della mia nonna Adalgisa, che da qualche tempo ho iniziato a collaborare con l'azienda Rigoni di Asiago , ed ecco i prodotti fantastici che mi hanno mandato..

La nocciolata, protagonista della mia prima foto, ha tutto il sapore delle nocciole italiane, è una crema spalmabile di cacao e nocciole i cui ingredienti sono tutti da agricoltura biologica; è composta da pasta di nocciole (16%) da agricoltura biologica e dolcificata con zucchero di canna biologico. Tra gli ingredienti, spiccano l’olio di girasole, il latte scremato in polvere, il burro di cacao. Tutti provenienti da agricoltura biologica. E' un prodotto di eccellenza ottimo da usare per farcire o semplicemente da gustare sul pane.


Poi, la Rigoni di Asiago mi ha anche mandato una selezione delle loro confetture Fiordifrutta, che coscevo già da tempo e delle quali sono da due anni una consumatrice affezionata e entusiasta. In particolare abbiamo a partire da sinistra, la confettura di Visciole (ciliegie selvatiche), Rosa canina, Pesche e le marmellate di Arance amare e Limoni.

Fiordifrutta è preparata esclusivamente con prodotti biologici e dolcificata con succo di mele selvatiche (da cui nasce DolceDì). Fiordifrutta ha il fresco sapore e la bontà della frutta appena raccolta e ve lo posso garantire! E' l’ideale per guarnire dolci e dessert, viene consigliata per preparare frullati, gelati, yogurt e si accompagna stupendamente con formaggi, sia freschi, sia stagionati. E' prodotta con frutta biologica rigorosamente selezionata, ed è cotta a “bassa temperatura”, mantenendo così inalterati i sali minerali e le vitamine, nonché l’aroma, contenute nella frutta biologica. Ha un ridotto contenuto di zuccheri, è senza glutine, e le etichette sono chiare e permettono di rintracciare il prodotto.



 Presto vi proporrò delle ricette golosissime!!! :-)

3 commenti:

  1. Ciao Eleonora io conosco questi prodotti eccellenti e golosi davvero..vedrai ne sfornerai ancor di piu' belle..buona serata e piacere di conoscerti ciao!

    RispondiElimina
  2. Le uso anche io!!!!Le marmellate e poi la nocciolata...meravigliosaaaaaaa!!!

    RispondiElimina

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.