domenica 13 maggio 2012

BRUSH EMBROIDERY CAKE PER IL CORSO E..

Ricordate quando, qui, vi ho detto che a breve avrei iniziato dei corsi di decorazione?
Beh, ci siamo quasi!! :-)

Sono molto emozionata..
Spero di essere all'altezza della situazione, e di saper trasmettere ciò che so a chi sarà presente al corso..
E' un vero onore per me, essere stata scelta per tenere dei corsi, perchè ovviamente non sono una cake designer professionista, e quello che so l'ho imparato da autodidatta, con tanta tanta pratica e passione, e grazie ai corsi che ho seguito, e che spero di seguire ancora in futuro.

Se sono arrivata fin qui lo devo in particolar modo a Chiara, e al suo splendido forum I dolci di Chiara.

Tutto è iniziato li, il 19 Novembre 2008, quando alla ricerca di un'idea per la torta della mia figlioccia, mi sono imbattuta nelle sue splendide creazioni e ho provato a mia volta a cimentarmi nella sugar art.
Tutto è iniziato lì.
Anche l'amicizia con altre "dolcine", LAle, Paoletta, Sabina, Loredana, Carsal, Vanessa, Paola S., Alessandra, e molte molte altre.. Non sono semplici nomi su uno schermo, sono amiche, sorelle, parte della mia vita di tutti i giorni.

Poi vengono le vere cake designer, quelle che da una massa di zucchero a velo, gelatina e glucosio tirano fuori delle vere e proprie opere d'arte: Renato, Beatrice, Cécile, Alessandra, Tamara Blunotte, LetiziaDonatella, e molte molte altre..

A loro, a Chiara, a dolcinia e a tutti i cake designer a cui guardo con ammirazione, un sincero grazie..
 


Questa è la torta che ho pensato di proporre per il mio corso, il 12 Giugno.

La base è una dummy cake, anche se molto probabilmente lavoreremo su una torta vera.
La copertura è in pasta di zucchero e le decorazioni sono in royal icing. Ho utilizzato la tecnica del brush embroidery, che mi piace tantissimo perchè con "poco" si ottiene un risultato fine, elegante e un pò retrò.

Mi ricorda la provenza, il color glicine/viola dei campi di lavanda..

Mi ricorda la mia mamma, che oggi festeggia, insieme a tutte le mamme, la propria giornata speciale. Auguri alla mia e a tutte le mamme. :-)

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.