mercoledì 6 agosto 2014

GHIACCIOLI ALLA MENTA E.. BUONE VACANZE!

Eccomiiiiii!! Pensavate fossi di nuovo sparita? E invece no!
 
Sono stata in vacanza, una settimana a fine luglio, è vero.. ma non ne avevo fatto parola per mancanza di tempo: infatti, l'ultimo esame della sessione estiva l'ho dato due giorni prima di partire, e tra l'esame, le lavatrici, le valigie ecc ecc, sono stati due giorni no stop!

Quest'anno siamo stati in Calabria, nella Costa degli Dei, dove si trova anche la famosissima - e bellissima - Tropea: una settimana di sole (quasi tutti i giorni), relax, mare, divertimento e buonissimo cibo.
Andare in Calabria è stato realizzare un sogno.. la mia nonna materna era nata a Paola, in provincia di Cosenza, anche se purtroppo se n'è andata molto prima che io nascessi. Vedere lo stesso mare che tante volte avrà guardato, sentire le signore di una certa età parlare il dialetto stretto -  quasi incomprensibile - assaggiare quei sapori: le verdure stufate, le melanzane, le zucchine e i peperoni ripieni di carne, la pasta e il pane con la nduja, i taralli, la soppressata, il pane con le verdure, le freselle, il pesce spada... è stato un po' come sentirla più vicina.
 
Certo, il tempo non è stato sempre clemente, e non era quel caldo insopportabile tipico invece degli ultimi giorni di luglio, però, tutto sommato, siamo stati molto bene.
 
Anche la ricetta che vi propongo oggi non è proprio adattissima alle temperature che ci sono in questi giorni, visto che sembra di essere ad Ottobre e non all'inizio di Agosto! Ma l'arrivo del nuovo pacco della Fabbri mi ha subito fatto venire voglia di fare questi ghiaccioli alla menta.
 
Ghiaccioli alla menta
 
 
3 parti di sciroppo
6 parti di acqua
stampi per ghiaccioli (io ho usato quello che mi è arrivato insieme al pacco Fabbri)

Mescolate l'acqua e lo sciroppo, finchè sono ben amalgamati, quindi versate all'interno dello stampo e inserite lo stecco. Lasciate congelare e gustare.

Semplicissimo, veloce da fare e molto molto gustoso!



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.