lunedì 31 dicembre 2012

FOCACCIA VELOCE, E I POST PIU' VISTI DEL 2012!

L'idea me l'ha data lei, e mi è sembrata talmente tanto carina che mi sono subito messa a spulciare tra le mie statistiche!

Al 4° posto abbiamo la SUNFLOWERS CAKE CON LA COCCINELLA LAUREATA


Al 3° posto, gli OREO CUPCAKES CON L'AIUTO DI CUPIDO


Al 2° posto la BUON COMPLEANNO A ME: RED POPPY CAKE


Ma il post più visto in questo 2012, è, rullino le trombe e squillino i tamburi... ehmm... volevo dire, rullino i tamburi e squillino le trombe! :P

CHEESECAKE FREDDO ALLA NUTELLA


E anche questo 2012 è giunto alla fine..! Mi ha portato cose belle, brutte, qualche novità, tanti amici e tante sfide nuove con le quali confrontarmi. Spero che il nuovo sia ricco di serenità e felicità, per me e per voi.

State già organizzando il cenone? Avete fatto la spesa?
Questa è una ricetta da fare in 20 minuti, ideale se come me, durante la spesa avete dimenticato di comprare il pane. Buonissima calda, appena fatta, buonissima e croccante se la riscaldate il giorno dopo.

Focaccia veloce
 

350 gr di farina 00
1 bustina di lievito istantaneo per pizze e torte salate
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
4 cucchiai di olio evo
170 ml di acqua tiepida
un rametto di rosmarino

Mescolare la farina con lo zucchero e il lievito in un’ampia ciotola (io nella ciotola del ken, con il gancio impastatore), aggiungere 3 cucchiai di olio e il sale sciolto in un bicchierino di acqua presa dai 170 ml di acqua totale.
Iniziare ad impastare, unendo un po alla volta l’acqua rimasta. A seconda della farina usata, l’impasto può richiedere più o meno acqua. Impastare fino ad aver ottenuto un panetto elastico ed omogeneo. Rivestire una teglia con carta da forno, stendere la focaccia con le mani unte di olio. Lavare il rosmarino e cospargerlo sulla focaccia, insieme al restante cucchiaio di olio. Infornare a 200° per 15 minuti circa.


Buona fine e buon inizio!!

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO SUL COPYRIGHT

"Zeta come.. Zenzero" è pubblicato sotto una Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License e non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001. I testi e le foto (ove non espressamente specificato) sono proprietà intellettuale di Eleonora Pulcini e protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633,/1941 e successive modifiche, pertanto non ne è consentito l'utilizzo, totale o parziale, su forum o altro, senza l'autorizzazione della sovrascritta, autrice e curatrice del presente blog.